[vc_row][vc_column][vc_column_text]E’ uscito “Love’s no Serious Thing”, il terzo CD di Alex di Reto, una produzione musicale targata interamente Synchronia.
Il cantautore italo canadese che si è imposto nello stile folk blues proprio per la sua originalità accompagnata da un ritmico fingerpiking. Gli otto brani, presenti sul cd, sono stilisticamente riconducibili al genere “folk-blues-americana” comune ad artisti del calibro di Bob Dylan, JJ Cale e Tom Waits e risultano impreziositi da una ricca produzione musicale.
Molti gli strumenti utilizzati rigorosamente reali: basso, batteria, Fender Rhodes ed organo Hammond, chitarra acustica e resofonica, chitarra classica ed elettrica, sassofono, violino, violoncello, armonica a bocca e per finire “backing vocals” sui due brani più rappresentativi, “Rosalee” e “Going Down Slow”. Una produzione musicale indipendente che non ha nulla da invidiare ai prodotti internazionali.
La voce roca e confidenziale di Alex crea l’insieme per un’atmosfera soft-rock, funky e blues, su temi esistenziali, di protesta, attraverso metafore ironiche e surreali.
Il CD è distribuito digitalmente da CdBaby, I-Tunes ed Amazon.
Info @ www.alexdireto.com
[soundcloud]https://soundcloud.com/alexdireto/alex-di-reto-going-down-blues[/soundcloud]
Produzione musicale e arrangiamenti – Synchronia
Voce, chitarra acustica e resofonica, armonica – Alex Di Reto
Chitarre elettriche e classiche – Alessandro Giordani
Basso, contrabbasso – Dado Iannelli
Batteria – Piero Pierantozzi
Tastiere, Hammond, Piano Rhodes – Emanuele Parlati
Violino – Prisca Amori
Violoncello – Flavia Massimo
Sax – Massimiliano Diotallevi
Cori – Silvia Ferrari
Registrazione, Missaggio e Mastering – Alessandro Giordani[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]