6 SETTIMANE CHE HANNO CAMBIATO IL LORO MODO DI IMPROVVISARE PER SEMPRE
Qui trovi alcune delle più belle storie di successo di chi ha applicato il metodo A Tutto Blues.
Persone che nonostante la vita piena di impegni e con poco tempo da dedicare alla chitarra, sono riuscite
a suonare ciò che prima ritenevano impossibile e godersi al massimo il loro sogno.
Questa è la storia di successo di Marco, uno studente che suonava principalmente Rock e che ha capito che per sbloccare i suoi assoli, doveva imparare ad improvvisare Blues. Guarda come in sole 6 settimane è riuscito ad applicare il metodo A Tutto Blues con successo!
"Per creare delle frasi cantabili, bisogna essere sicuri delle note da evidenziare. Suonando le “note target” con la giusta intenzione, si ha la sicurezza di una frase melodica che ha tutte le potenzialità per emozionare"
“A Tutto Blues... PRO! è stato un percorso che ha cambiato il mio modo di improvvisare e mi ha permesso finalmente di capire a fondo i meccanismi che sono alla base di un assolo espressivo. Consiglio vivamente di partecipare a tutti coloro che vogliono andare oltre alla semplice improvvisazione con la pentatonica!"
GIORGIO GIOACCHINI
“A Tutto Blues... PRO! è un vero e proprio Master in improvvisazione Blues, qualunque sia il tuo punto di partenza. A chi parteciperà, lascio la suspence di scoprire il momento di verifica dei compiti assegnati ma anche la gioia di vedersi assegnata la medaglia settimanale. Se veramente ami suonare il Blues, non puoi mancare!”
PAOLO GRAZIANO
"A Tutto Blues... PRO! è stato un corso molto interessante, ben organizzato che mi ha permesso di migliorare il mio modo di suonare. Ogni lezione è stata completa, esauriente e allo stesso tempo un momento di svago e divertimento. Consigliato!"
MICHELE SALEMI
“A Tutto Blues... PRO! mi è stato molto utile perché ho solo 30’ al giorno per dedicarmi allo strumento. In breve Alessandro mi ha chiarito su come organizzare in quei pochi minuti un assolo. Continuo a studiare il corso, che è online, perché pieno di spunti. Grazie Alessandro!"
GIANNI ALBANO
Questo video mostra i progressi ottenuti da Andrea, un mio studente del corso A Tutto Blues... PRO! grazie al metodo Turbo Studio e seguendo delle routine testate per chi come lui ha poco tempo a disposizione.
Molti chitarristi mi dicono di sentirsi bloccati o che non vedono i progressi, e questo è probabilmente uno dei problemi più comuni (e lo è stato anche per Andrea).
"Vuoi sapere una verità? Se non acquisisci nuove informazioni, ti sentirai sempre bloccato. E se non cerchi di imparare nulla di nuovo, ti sentirai sempre bloccato."
"A Tutto Blues... PRO" oltre a fornirti dei validi spunti che potrai personalizzare per creare o arricchire il tuo playing, getta gradualmente le basi teoriche e pratiche che ti permetteranno non solo di iniziare a muoverti nel blues ma soprattutto a farlo con consapevolezza. La capacità espositiva di Alessandro poi completa il quadro!”
LUCA MARCUZZO
“A Tutto Blues... PRO! è un corso ben fatto e molto utile per chi vuole avvicinarsi all'improvvisazione senza andare a tentoni. Consigliato!”
MOSÈ ZAGO
Un corso in "sole" sei settimane che promette di "cambiare il tuo modo di suonare" potrebbe destare qualche sospetto, e invece è proprio così: anzi, meglio.
"A Tutto Blues... PRO! è ottimamente strutturato, presenta il giusto mix tra teoria e pratica ed è davvero denso. Sono sei lezioni, me per assimilarle davvero ci dovrete mettere tempo e impegno: personalmente mi sono dato come obiettivo di rifarlo daccapo in autonomia nei prossimi sei mesi, ripartendo dalla lezione uno. Alessandro poi è una persona squisita ed un educatore strepitoso... come gli ho già detto svariate volte secondo me a livello internazionale è davvero tra i top!”
STEFANO BARAZZETTA
"A Tutto Blues... PRO! ti fornisce con chiarezza espressiva teorica e pratica i connotati essenziali di quello che è il blues e ciò serve fare (e quello che non va fatto). Ma in realtà va molto oltre perché il materiale che viene spiegato e fornito è un bagaglio di informazioni molto vasto che merita di essere approfondito ed esercitato anche a lungo dopo il corso, unitamente all'ascolto dei "grandi" del blues. Per dirla in pratica, finalmente riesco ad apprezzare non solo la melodia ma la struttura armonica, le sequenze di accordi, la scale, la dinamica... di brani blues che prima, pur piacendomi, mi erano oscuri. Varrebbe la pena fare il corso solo per questo!”
GIUSTO AMATO
Massimo è un dottore molto impegnato dal punto di vista lavorativo e il suo sogno è stato sempre quello di improvvisare un assolo Blues con consapevolezza. Dopo il corso A Tutto Blues... PRO! ha capito come sviluppare un assolo vincente, unendo la tecnica alla musicalità... in poche parole godendosi il momento!
Ciò gli ha permesso di suonare un assolo blues in maniera naturale e senza entrare nella modalità “pilota automatico”. E i risultati - avendo lavorato correttamente - sono incredibilmente positivi.
"Una volta imparati tutti gli step necessari per muoverti con scioltezza non avrai problemi ad improvvisare con naturalezza senza cadere nei soliti cliché".
"Ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta da un anno circa ma non ne venivo fuori da limbo delle solite cose trite e ritrite... Alessandro mi ha trasmesso fiducia fin dalla prima presentazione del corso, mi ha messo subito a mio agio dato che non sapevo se sarei stato in grado di seguire bene data la mia scarsa preparazione... sei settimane che hanno completamente stravolto il mio modo di suonare ma soprattutto il modo di approcciarmi allo strumento, step by step, lezione dopo lezione aumentava la consapevolezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Un corso magistralmente organizzato che non pesa affatto ma anzi crea dipendenza, non si vede l'ora di partecipare alla lezione successiva. Un Maestro capace di creare un contenitore non solo di insegnamenti e lezioni ma un vero leader nel portare l'allievo ad essere sempre motivato grazie ad idee fresche ed innovative!"
MICHELE GIACOMELLO
"Un percorso didattico utilissimo, fatto davvero bene e che mi ha insegnato molto grazie ad esercizi mirati mai noiosi con un metodo Turbo Studio che funziona! Per la prima volta mi sento migliorato e più consapevole quando suono! Questo corso ha riacceso la passione e dato nuovi stimoli e mi ha insegnato una routine di studio fondamentale per proseguire da solo. Tutto questo perché Alessandro è una persona e un maestro bravissimo, gran motivatore, molto disponibile e, cosa mai scontata, sa insegnare! Affrontare un percorso del genere con altre persone lo ha reso più divertente, ottima occasione di confronto con chitarristi di livello simile e con problemi simili! Davvero 6 settimane belle ed intense che consiglio a tutti e rifarei... anzi rifarò! Piccolo aneddoto: mai scelta migliore fu vendere una chitarra per acquistare il corso! Veramente tutto sopra ogni mia iniziale aspettativa!"
MAURIZIO CONTROZZI
"Il corso è finito ed è un vero peccato! Mi sono iscritto per provare, non conosco la musica, ma sono andato avanti lo stesso con la guida di Alessandro che è stato sempre pronto a rispondere alle nostre domande. Sono partito dalla conoscenza della scala pentatonica in La al quinto tasto ed ho finito per utilizzare tutto il manico della chitarra. Ho visto anche i miei amici migliorare tantissimo già dopo due settimane e si è creato un bel gruppo pronti a sfidarsi all'ultima nota blues! Grazie al Maestro Alessandro Giordani ed ai simpatici partecipanti ed amici con i quali mi sono confrontato. Viva il blues !!!"
ARMANDO FRANGIPANE
"In 20 anni che mi arrabatto a suonare finalmente posso dire di aver fatto dei passi da gigante.
Ho acquisito nozioni in modo naturale senza troppo stress o impegno. 6 settimane sono giuste per assimilare le basi teoriche e pratiche e i training sono materiale da poter approfondire nel tempo.
Esperienza che suggerisco a tutti quanti, serve conoscere le basi della chitarra ma certamente non devi gia’ essere un blues man….. basta la passione!"
MATTEO MELANDRI
Di seguito trovi il video di Giorgio, uno dei primi partecipanti di A Tutto Blues... PRO! Come molti miei studenti ha un lavoro, una famiglia, ed è un imprenditore molto intelligente.
E non ama particolarmente il Blues... ma il POP ROCK!
Giorgio ha deciso comunque di partecipare al percorso di 6 settimane, investendo su se stesso per capire finalmente come imparare a fare degli assoli pop rock partendo dal linguaggio da cui è nato tutto.
In questo breve video potrai vedere i suoi progressi ottenuti in questi mesi.
"In passato ha acquistato diversi corsi di chitarra di livello inferiore, interrotti poco dopo per l'approssimazione dei contenuti e la mancanza di un'assistenza personalizzata.
A Tutto Blues... PRO! mi ha dato la garanzia della mia assistenza e supporto, sia nel gruppo esclusivo sia nelle lezioni dal vivo".
Un corso in "sole" sei settimane che promette di "cambiare il tuo modo di suonare" potrebbe destare qualche sospetto, e invece è proprio così: anzi, meglio.
Stefano Barazzetta
Un percorso che ha cambiato il mio modo di improvvisare e mi ha permesso finalmente di capire a fondo i meccanismi che sono alla base di un assolo espressivo...
Giorgio Gioacchini
Vincitore della prima edizione di A Tutto Blues... PRO!
Alessandro, il tuo corso è stato di grande valore per me. Gli argomenti trattati di grande interesse così come il tuo impegno (e pazienza!!!) per seguire tutti noi nelle live!
Riccardo Pisani
E PERCHÉ PUÓ AIUTARTI
Chitarrista e Producer, Alessandro Giordani è laureato in chitarra classica al Conservatorio di S. Cecilia, perfezionandosi contemporaneamente nella chitarra acustica ed elettrica Jazz, Blues, Rock e Pop.
Ideatore di un Metodo per imparare la chitarra in maniera rapida e creativa, ha pubblicato 7 Corsi di Chitarra, per un totale di 17 volumi e centinaia di video lezioni.
Dirige il centro musicale Synchronia di Roma dove svolge attività didattica e di produzione musicale.
Con un canale YouTube che conta quasi 70000 iscritti, pubblica settimanalmente video didattici per migliorare a suonare.
Copyright © Alessandro Giordani. All Rights Reserved.