Produzione Musicale – Alex Di Reto “Love’s No Serious Thing”

E’ uscito “Love’s no Serious Thing”,  il terzo CD di Alex di Reto, una produzione musicale targata interamente Synchronia.
Il cantautore italo canadese che si è imposto nello stile folk blues proprio per la sua originalità accompagnata da un ritmico fingerpiking. Gli otto brani, presenti sul cd, sono stilisticamente riconducibili al genere “folk-blues-americana” comune ad artisti del calibro di Bob Dylan, JJ Cale e Tom Waits e risultano impreziositi da una ricca produzione musicale.
Molti gli strumenti utilizzati rigorosamente reali: basso, batteria, Fender Rhodes ed organo Hammond, chitarra acustica e resofonica, chitarra classica ed elettrica, sassofono, violino, violoncello, armonica a bocca e per finire “backing vocals” sui due brani più rappresentativi, “Rosalee” e “Going Down Slow”. Una produzione musicale indipendente che non ha nulla da invidiare ai prodotti internazionali.

La voce roca e confidenziale di Alex crea l’insieme per un’atmosfera soft-rock, funky e blues, su temi esistenziali, di protesta, attraverso metafore ironiche e surreali.

Il CD è distribuito digitalmente da CdBaby, I-Tunes ed Amazon.

Info @  www.alexdireto.com

Produzione musicale e arrangiamenti – Synchronia

Voce, chitarra acustica e resofonica, armonica – Alex Di Reto
Chitarre elettriche e classiche – Alessandro Giordani
Basso, contrabbasso – Dado Iannelli
Batteria – Piero Pierantozzi
Tastiere, Hammond, Piano Rhodes – Emanuele Parlati
Violino – Prisca Amori
Violoncello – Flavia Massimo
Sax – Massimiliano Diotallevi
Cori – Silvia Ferrari

Registrazione, Missaggio e Mastering – Alessandro Giordani